TEST SUI PRODOTTI

Domus Olea Toscana dimostra l'attività cosmeceutica anti-age dei propri prodotti attraverso test scientifici svolti presso  PHYTOLAB (Pharmaceutical, Cosmetic, Food Supplement, Technology and Analysis) Polo Scientifico e Tecnologico dell'Università di Firenze e li rende disponibili come prova di qualità e trasparenza verso i propri consumatori.


RISULTATI DEI TEST SCIENTIFICI UNIVERSITARI
Tutti i prodotti Domus Olea Toscana sono stati valutati su:
-    concentrazione in sostanze funzionali (metodi analitici cromatografici HPLC/DAD/MS e retrotitolazione del prodotto finale)
-    efficienza antiossidante e antiradicalica (analisi DPPH e EC50) su prodotto finito


Il risultato della Ricerca ha portato ad ottenere:
-    estratti vegetali 5-10 volte più concentrati in antiossidanti di quelli commerciali.
-    capacità di abbattimento dei radicali liberi fino all'85%, ovvero 5-10 volte quella di un comune cosmetico anti-età.

Domus Olea Toscana è quindi una linea efficace e potente nella prevenzione ed inibizione dei processi ossidativi, radicalici e infiammatori correlati all'invecchiamento.

Qui potete trovare il risultato della ricerca sui prodotti di punta della linea, oggetto di pubblicazione scientifica presso il Journal of Cosmetic Dermatology negli Stati Uniti.  


CHALLENGE TEST
Su ogni estratto utilizzato e su ogni lotto di produzione Domus Olea Toscana effettua analisi microbiologiche per garantire assenza di batteri e muffe e la stabilità del prodotto nel tempo. 


PATCH TEST
I prodotti Domus Olea Toscana sono stati valutati su volontari adulti ambosessi attraverso l'applicazione di ogni prodotto per 48 ore con cerotto e la rilevazione delle reazioni dopo 15 minuti e 24 ore dalla rimozione dello stesso. 

Ogni prodotto è risultato non irritante e ad alta tollerabilità cutanea. 

NICHEL TEST
Tutti i prodotti Domus Olea Toscana sono stati testati per rilevare il contenuto di Nichel, il metallo pesante più frequentemente causa di intolleranze cutanee. I risultati dei test hanno dimostrato un contenuto di Nichel inferiore a 0,0001%. Questo significa che i prodotti Domus Olea Toscana possono essere utilizzati da coloro che sono allergici al Nichel.