2013

Mi Garba Bio

MI GARBA BIO, BONTA E BEN-ESSERE DAL BIOLOGICO TOSCANO


Domus Olea Toscana apre il suo primo negozio con assaggeria in San Giuliano Terme, il primo esempio in Toscana di acquisto critico senza compromessi: solo biologico e solo locale, principalmente a Km 0, per valorizzare le piccole aziende toscane con le loro eccellenze nascoste.

NASCE OLIWOOD, STORIE DI ARTISTI, VENATURE UNICHE DA INDOSSARE

Nasce Oliwood, il marchio dei bijoux di Toscana in legno d'Olivo realizzati da artigiani locali per Domus Olea Toscana. La prima piccola collezione "Tuscoli" è stata dedicata a premiare la fedeltà dei nostri clienti nei punti vendita. Sempre nuove collezioni sono in studio per valorizzare in modi originali le venature uniche del legno d’Olivo. Nessun albero è stato mai abbattuto per creare i nostri bijoux. Il legno proviene da potature o ricostituzioni di vecchie piante ed è stato stagionato per almeno 10 anni per essere lavorato.

LA FAMIGLIA CRESCE, ALL’INSEGNA DI VALORI BIO.

La linea Domus Olea Toscana viene ampliata nel numero e nella tipologia dei prodotti, comunque essenziale per definizione, viene ulteriormente potenziata e rivoluzionata nel packaging, che ne diventa maggiormente lo specchio: il Biologico Efficace e Raffinato.

2012

LA VERITÀ È UN PRINCIPIO ATTIVO. LE NOSTRE COLLEZIONI ECO.BIO DIVENTANO LA PRIMA SCELTA DELLE MIGLIORI SPA. E DI MIGLIAIA DI CLIENTI APPASSIONATI E SODDISFATTI.

La linea "Domus Olea Toscana Eco-Bio Cosmesi Locale ad Alta Performance" compie 2 anni di presenza in farmacie, centri estetici, SPA, negozi specializzati erboristici e biologici, e in tutti quei posti in cui sono stati compresi la differenza, il valore e i principi della linea, senza distinzione di categoria. Nella SPA Terme di San Giuliano è stato riservato un trattamento a marchio "BIO OLEA" realizzato con i prodotti della linea.

2011

LA VOCE CORRE….. LA BELLEZZA ECO-BIO FIRMA NUOVE COLLEZIONI REGALO, RISVEGLIA LA CULTURA DELL’ECCELLENZA PER UN NUOVO STILE DI VITA. E DI SCELTE.

Contemporaneamente alla linea, nasce il Progetto di Promozione Territoriale Domus Olea Toscana Project, con l'esclusiva Collezione Regalo, in cui per la prima volta nel mondo cosmetico si accosta in modo innovativo il prodotto cosmetico al prodotto alimentare, entrambi provenienti dallo stesso territorio.

NASCE LA PRIMA LINEA DI COSMETICI ECO-BIO CUOR DI TOSCANA.

Dopo 2 anni di test universitari e prove dermatologiche, è nata "Domus Olea Toscana Eco-Bio Cosmesi Locale ad Alta Performance", la prima linea Cosmeceutica Certificata Biologica in Europa, prodotta con ingredienti locali toscani e concepita in modo multifunzionale. Con il fratello Alessio, ingegnere delle telecomunicazioni, ritornato dopo 8 anni di lavoro a Londra, crea la Domus Olea Toscana di Nizzoli Serena & Alessio s.n.c., con l'idea di dare forte spinta al marchio e a prodotti della cui peculiare tipologia è mancante il mercato.

LA TOSCANA COME MATERIA PRIMA E COME VALORE AGGIUNTO.

La creazione della linea viene interamente seguita da Serena dal campo all'estrazione, dall'analisi alla definizione del prodotto finale. Per iniziare vengono scelte 4 piante locali, l'Olivo, la Vite, l'Elicriso e l'Ortica, con l'idea di trovare successivamente in Toscana un numero sempre maggiore di materie prime da poter utilizzare. Mentre per l'Olivo e la Vite vengono utilizzati materiali di recupero dalle operazioni di potatura e l'Ortica proviene da raccolta spontanea, l'Elicriso viene propagato negli oliveti biologici dell'Amiata.

2009

CERCA E TROVERAI, COSÌ LA FOGLIA DI OLIVO È DIVENTATA MINIERA. DI PRINCIPI ATTIVI.

Con il Master in Olivicoltura e Olio di Qualità presso l'Università di Pisa, Serena inizia a collaborare con la Prof.Romani, coordinatrice del Gruppo di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze, prima per la tesi in "Recupero di principi attivi da tessuti di scarto di Olea europaea L. per la realizzazione di cosmetici ad alta funzionalità”, poi per la conversione della propria linea cosmetica in linea cosmeceutica attraverso l'utilizzo di piante locali, in particolare la foglia d'Olivo.

2008

FIOCCO BIO IN CASA DOMUS

Dalla collaborazione con chimici e cosmetologi, nasce ufficialmente Domus Olea Toscana cosmetici, prodotta inizialmente con l'olio di famiglia e il miele e la cera d'api del Parco Nazionale di S.Rossore, la prima linea cosmetica toscana che si prefigge di utilizzare le produzioni locali come ingredienti cosmetici e al tempo stesso di promuoverle dal punto di vista alimentare.

2005

E COSÌ, SU UN TERRENO GIA‘ FERTILE, ARRIVA IL TEMPO DI PIANTARE GIOVANI RADICI E NUOVI PROGETTI DI CRESCITA

La figlia Serena, conseguita la Laurea in Agricoltura Biologica e Multifunzionale presso l'Università di Pisa, pur lavorando presso due altre aziende locali, inizia a dedicarsi all'attività di famiglia, fa certificare l'olio biologico e pone le basi per la linea cosmetica Domus Olea Toscana.

2001

LA PASSIONE RACCOGLIE I PRIMI FRUTTI:
NASCE L’OLIO DI FAMIGLIA, CHE MERITA SUBITO I GRADI DI ORO DI EXTRAVERGINE.

Dopo 3 anni di lavoro senza raccolto, dal cuore incontaminato del monte, è nato L'Oro del Colonnello, olio extravergine di oliva ad Indicazione Geografica Protetta dei Monti Pisani, un'eccellenza dal gusto unico e dalle elevate proprietà salutistiche e cosmetiche. Negli anni successivi verrà pluripremiato e inserito nelle guide ai migliori extravergine al mondo oltre che utilizzato per la produzione dei cosmetici.

1998

LA TOSCANA HA MOLTO DA OFFRIRTI SE LA TRATTI CON PASSIONE

La famiglia Nizzoli si trasferisce dal centro di Pisa nella vicina campagna di San Giuliano Terme, ai piedi dei Monti Pisani. È qui che il padre Tiziano, da sempre appassionato di agricoltura e natura, inizia a dedicarsi alla coltivazione dell'Olivo, rimettendo in produzione numerosi oliveti abbandonati e ricoperti dai rovi.