OLEUROPEINA, IDROSSITIROSOLO

L'Oleuropeina e l'Idrossitirosolo sono potenti antiossidanti contenuti nelle foglie d'Olivo che  inibiscono lo stress ossidativo dell'epidermide e conferiscono tono alla pelle stimolando la proliferazione cellulare e la sintesi di collagene ed elastina, inibendo gli enzimi implicati nella loro degradazione. Inoltre riducono le secrezioni di citochina proinfiammatoria, indice dello stato infiammatorio cutaneo, con un importante effetto lenitivo. 

In particolare:
L'Idrossitirosolo è un potente polifenolo "Radical Scavenger" contenuto nelle foglie di Olivo  con capacità antiossidante superiore a quelle del tocoferolo (Vit.E) e dell'acido ascorbico (Vit.C) e, in alta concentrazione, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari mediante un meccanismo di diffusione passiva e di interagire con esse neutralizzando gli effetti citotossici dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.

L'Oleuropeina oltre a svolgere una intensa azione antiossidante antirughe, si distingue per le spiccate proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie e lenitive, prevenendo e combattendo i danni causati dalle radiazioni UV. Esso stimola la microcircolazione periferica,favorendo la rigenerazione cellulare. 

L'estratto da foglie d'Olivo è contenuto in tutti i prodotti della linea.