MIELE E CERA D'API

Abbiamo scelto per i nostri cosmeceutici i prodotti delle api di Donatella Baldi dell'Azienda Sapori Mediterranei, nel Parco Naturale di MigliarinoS.Rossore, Massaciuccoli (PI)

Il miele millefiori proveniente da fioriture spontanee nella zona di Coltano e il miele di spiaggia, ottenuto sulle dune incontaminate e ricche di vegetazione spontanea tipica dell’area mediterranea del litorale, noto per i benefici effetti lenitivi dell’olio essenziale di Elicriso, la specie vegetale più diffusa sull’arenile; entrambi estratti a freddo e disopercolati a mano: 

La cera di opercolo, la più pregiata, prodotta dalle api di spiaggia.  straordinarie proprietà emollienti, protettive e rigeneranti. 

Il miele è un alimento delle api, da loro prodotto e rielaborato partendo dal nettare dei fiori o da altre sostanze zuccherine. Per il suo alto contenuto in zuccheri, viene utilizzato in cosmesi come umettante, poiché attrae e trattiene l’acqua. Proprio per questo è anche un anti-irritante,  funzionando da scudo protettivo contro l’aggressione degli agenti atmosferici. Inoltre è prezioso per la pelle per il suo contenuto di un gran numero di minerali, acidi organici, vitamine, proteine e altre sostanze. 

La cera di opercolo è la secrezione delle api che serve per chiudere le celle in cui viene immagazzinato il miele. In assoluto la più pregiata tra le cere d'api, viene usate così come le api l'hanno prodotta, semplicemente filtrandola, senza alcun trattamento.
Nei nostri prodotti la usiamo per esercitare una delicata azione protettiva antidisidratante sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita una eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.


Il miele è contenuto in tutti i prodotti della linea esclusi l'olio anti-age viso-corpo-capelli
La cera è contenuta in tutti i prodotti della linea esclusi il sapone Antiossidante, l'acqua micellare e l'olio anti-age viso-corpo-capelli